Enna-Paternò 4-0

Enna: Cangane Cerantola, Di Modugno (39’ st Gerardi), Pedicone, Occhiuto, Dridi (25’ st Marinacci), Rossitto, Distratto (34’ st Salvi), Dadic, Morabito (23’ st La Mantia), Camara, Casadidio (25’ st Galfano). All. Passiatore.
Paternò: Branduani (42’ st Lucatelli), Piedra (39’ st Ursino), Virgillito, D’Aloia, Marchetti, Assui, Jungling, Rizza, Ambrogio, Golfo (15’ st Di Fazio), Lucca (1’ st Gachanci). All. Corapi. 
Arbitro: Polizzotto di Palermo.
Reti: 4’ pt Camara, 13’ pt Occhiuto, 26’ st La Mantia, 31’ st Distratto 
 

L'Enna accede al secondo turno di Coppa Italia. Dopo il successo nel turno preliminare con l'Acireale ai rigori, è arrivato quello per 4-0 al Paternò nel primo turno giocato sempre al “Gaeta” anche se con gli etnei padroni di casa dopo aver chiesto giorni fa l'inversione di campo.

I gialloverdi vincono con una prova autoritaria, frizzante e di qualità. Diverse infatti sono state le occasioni, oltre le quattro reti realizzate al Paternò, per la squadra di Passiatore che adesso inizierà a preparare la squadra in vista dell'esordio in campionato domenica prossima a Ragusa.

Prima occasione e subito vantaggio: lancio di Dadic dalle retrovie al 4’ e Camara sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Branduani e batte l'estremo difensore paternese. Su angolo di Pedicone al 9’, poi, colpo di testa di Casadidio che colpisce il palo. Al 13’ il raddoppio: tiro cross di Occhiuto dalla destra che beffa il portiere e fa esplodere il “Gaeta”. Al 15’ destro alto di Casadidio da posizione favorevole, poi si vedono anche gli ospiti al 17’ con Golfo, bel sinistro al volo ma palla di poco fuori. Quindi al 
20’ Ambrogio scalda le mani a Cangane con un destro dal limite.

Altro legno gialloverde al 24', a colpirlo stavolta è Distratto di destro, stesso copione nella ripresa: colpo di testa di Dridi e portiere in angolo, poi le altre due reti: il neoentrato La Mantia deposita facile in rete un cross di Camara, chiude Distratto che fa tutto da solo, entra in area e di sinistro a giro trova l'angolino giusto alla destra del portiere. 

Paternò-Enna: i convocati gialloverdi