Primo successo stagionale per l'Under 19 guidata da Giuseppe Giordano. A Pergusa contro l'Igea Virtus i giovani gialloverdi si sono imposti per 3-0 sull'Igea Virtus grazie alle reti di Tira e Longhi nel primo tempo e Sabba nella ripresa.
“Con tutti gli effettivi a disposizione abbiamo disputato una grande partita - ha detto Salvo Novelli, dirigente responsabile dell'Under 19 - con un primo tempo dominato e terminato 2-0. Nella ripresa abbiamo legittimato il successo e avuto altre occasioni, ma anche l'Igea è stata pericolosa, poi abbiamo chiuso i conti con Sabba. Una gara che ci ha permesso di effettuare molte rotazioni, con l'esordio di Amidou, altro 2008 in rosa”.
UNDER 17. Una vittoria che vale il primo posto, anche se in coabitazione con altre due formazioni, quella conquistata sabato dai nostri Allievi regionali allenati dal tecnico Sergio Colajanni. La vittima di turno questa volta è stata l'ottima Accademy Panormus che ha retto solamente un tempo. Il risultato finale è stato di 4 a 0, per i nostri ragazzi che in casa hanno conquistato sempre l'intera posta in palio: "Siamo molto contenti di come abbiamo approcciato il campionato - ha dichiarato il responsabile del settore giovanile Liborio Severino -. Non ci aspettavamo questo inizio perché abbiamo una squadra tutta nuova con tanti 2009, al primo anno nella categoria. Il mister sta facendo un grandissimo lavoro però dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare come stiamo facendo".
Sabato è previsto il big match contro lo Sporting Termini che occupa anche la prima posizione: "Sarà una bellissima partita - continua Severino - perché sono due formazioni che giocano un bel calcio e puntano sempre a fare un goal in più dell' avversario. In ogni caso non sarà decisiva, comunque finisca perché siamo ancora all'inizio del campionato".
UNDER 15. Dall'altra parte, invece, i giovanissimi regionali di mister Riccardo Gervasi continuano a faticare. Sabato è arrivata una brutta sconfitta sul campo del Ribera: "Con i giovanissimi siamo all'opposto perché onestamente pensavo ad un altro inizio di stagione - continua Severino -. La squadra infatti potenzialmente può fare molto di più. È anche vero che abbiamo perso in casa di due delle migliori formazioni come Santa Sofia e Ribera, però bisogna fare molto meglio. Domenica avremo un altro match complicato contro il Gela. Speriamo in un pronto riscatto".