Una girandola di emozioni, sette reti tutte concentrate nei primi 35' di gioco e un ko amaro per l'Enna nel derby contro la Nissa, anche perché immeritato per quanto prodotto. E per quanto non concesso, considerato che la direzione arbitrale non è stata all'altezza, soprattutto in occasione di un chiaro rigore non concesso ai padroni di casa a pochi minuti dalla fine, quando il neoentrato Montero è stato colpito in area da un avversario in semirovesciata, provocando anche un infortunio all'attaccante, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Il direttore di gara, lì a pochi passi, ha ritenuto di dover far proseguire l'azione e questo errore a pochi istanti dalla fine ha certamente condizionato un risultato, per il quale la squadra di Passiatore (squalificato ma in panchina il suo vice Cimino) avrebbe appunto meritato ben altro esito.
E invece è maturata una sconfitta casalinga che dovrà subito essere resettata perché da domani Dadic e compagni cercheranno di preparare al meglio la trasferta di domenica a Vallo della Lucania contro la Gelbison, l'ultima del 2025 prima di chiudere il girone di andata in casa il 21 dicembre contro il Castrum Favara.
ENNA - NISSA 3-4
Enna (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Gabrieli, Occhiuto, Spina (19’ st Montero); Fy Tchaouna, Dadic; Distratto, Bamba (30’ st Deriu), Zerillo; Fk Tchaouna. A disp. Joao Vitor, Rossitto, Bonfigli, Cespedes, Galfano, Caggianello, Prekcnicaj. All. Alfredo Cimino (Passiatore squalificato).
Nissa (3-5-2): Castelnuovo; Megna (37’ st Fascetta), Silvestri, Bruno; Rapisarda, Palermo (29’ st Kragl), Agnello (29’ st Provenzano), Rotulo, Ciniero; Sarao (46’ st Ciprio), Terranova (37’ st Tumminelli). A disp. Creuso, Marino, Cittadino, Crisci. All.: Francesco Di Gaetano.
Arbitro: Davide Ammannati di Firenze (Bertelli di Firenze e Materozzi di Arezzo).
Reti: 8’ pt Terranova, 11’ pt Gabrieli, 13’ pt (rig.) e 23’ pt Terranova, 24’ pt e 30’ pt Frank Tchaouna, 32’ pt Rotulo.





