Il presidente Luigi Stompo ha voluto tracciare un bilancio sulla chiusura del mercato in casa Enna, con diversi arrivi segnati negli ultimi giorni.

MERCATO INVERNALE. “Le operazioni del mercato invernale, ormai alle battute finali, confermano con forza e coerenza il principio del nostro progetto sportivo, basato sui giovani. Negli ultimi giorni abbiamo accolto nella nostra rosa alcuni calciatori classe 2007, provenienti da società professionistiche che hanno scelto la nostra società per far crescere i loro talenti. Per noi è un’occasione per alzare il livello della rosa, ma anche un motivo di orgoglio perché evidentemente fino a questo momento abbiamo lavorato bene, facendo le scelte giuste. Per questo ringrazio i ragazzi e il nostro mister, che insieme allo staff sta facendo un ottimo lavoro: lo testimoniano le prestazioni. Ci è mancato qualche risultato nel corso della stagione, è vero, ma in un percorso ci stanno anche i passaggi di crescita. Da un punto di vista complessivo la squadra finora se l’è sempre giocata ovunque e contro tutti, segno che ha la giusta mentalità per poter rappresentare noi e i nostri tifosi”.

QUESTIONI DI CUORE. “Ho il privilegio di essere il presidente della squadra della mia città. Dieci anni fa siamo partiti dalla Prima Categoria e ora, per il secondo anno, ci ritroviamo a difendere i nostri colori in Serie D: un campionato difficile e impegnativo sotto tutti i punti di vista. L’Enna per me per la mia famiglia che mi segue e mi supporta in questa avventura è una sfida continua. Nelle ultime settimane abbiamo rinforzato la squadra con un giocatore top in ogni reparto, compreso la porta, per aumentare il potenziale a disposizione del tecnico. Abbiamo calibrato gli interventi rimanendo fedeli alle nostre possibilità economiche, con la responsabilità di chi vuole e dev’essere credibile sempre”.

LINEA VERDE. “Per noi è una questione di orgoglio poter dire che abbiamo la rosa più giovane del campionato, perché esalta ancora di più le scelte vincenti e il lavoro di tutti. Noi siamo espressione di un territorio che vive del lavoro quotidiano di persone comuni, che si ritrovano magari a doversi adeguare a condizioni non sempre ideali e per questo – nella ricerca del risultato – devono essere ancora più determinati”.

CONSERVARE LA CATEGORIA. “Gli ultimi giorni di mercato invernale ci hanno permesso di vivere, insieme al mio grande amico Fabio Montesano, Direttore Generale, delle grandi emozioni e ci hanno dato grande soddisfazione la scelta di tenere nella rosa i migliori atleti. Ho ricevuto delle proposte importanti da club di Serie B e C, ma - di fronte alla disponibilità dei ragazzi di continuare a darci una mano - ho deciso di non rinunciare a nessuno. Ho scelto con il cuore, il cuore gialloverde, con l’obiettivo di conservare la categoria: questa scelta è la sintesi di tanti sacrifici e di altre scelte coraggiose come questa. Forza Enna!”

L'Enna sfiora l'impresa sul campo del Savoia