Tanto rammarico ma la consapevolezza di aver fatto un cammino accettabile. E' quanto emerge dalle considerazioni del post-gara fra Sancataldese ed Enna, penultimo appuntamento stagionale per i ragazzi di Giuseppe Giordano, ko al “Valentino Mazzola” per 5-4 con la doppietta del solito Avallone (sempre più capocannoniere del girone con 16 reti e in orbita prima squadra) e poi reti di Benson e Hamidou. Ultimo appuntamento lunedì prossimo a Pergusa contro il Paternò.

UNDER 17. Tanto rammarico per l'Under 17. Un pareggio che brucia per i nostri Allievi regionali allenati da mister Sergio Colajanni, che con questo risultato consegnano il campionato alla Team Calcio, ad una giornata dal termine della regular season e con questo scontro diretto che si disputerà sabato prossimo a Pergusa anche se oramai ininfluente per il primo posto. In casa gialloverde però si è registrata anche tanta rabbia “per una direzione arbitrale alquanto discutibile - ha sottolineato lo stesso responsabile del settore giovanile Liborio Severino -. Voglio pensare che l'arbitro sia incappato in una giornata negativa, perché quello che si è visto sabato è scandaloso. Il loro gol del pareggio è arrivato all'undicesimo minuto di recupero quando l'arbitro ne aveva dati solo sei. Nella punizione del gol doveva rischiare l'arbitro perché loro avevano chiesto la distanza, invece si è ripreso subito il gioco senza che l'arbitro intervenisse. Soprattutto nella ripresa c'è stata una direzione a senso unico e qualche giocatore dei nostri è stato anche minacciato dal direttore di gara, proprio così quello che dovrebbe mantenere la partita dentro il regolamento. In tanti anni di calcio non mi era capitato mai qualcosa di simile”.
"I nostri ragazzi hanno comunque chiuso il torneo al secondo posto con numeri importanti, nonostante le tante compagini più attrezzate e non possiamo rimproverare nulla - continua Severino -; anzi loro sono da lodare e ringraziare. Siamo andati aldilà di ogni aspettativa. Dispiace solo perché meritavano la chance di giocarsi il torneo all'ultima partita, ma qualcuno ha deciso che non doveva essere così. Siamo in ogni caso soddisfatti e ci faremo trovare pronti per i play-off ".
UNDER 15. Vittoria per i Giovanissimi regionali di mister Riccardo Gervasi sul campo del Favara. Un risultato che dà quasi la matematica qualificazione ai play-off: "manca veramente poco per raggiungere questo obiettivo. Da tantissimi anni l'Enna non portava le due squadre regionali ai play-off. Anche in questo caso siamo soddisfatti del percorso di crescita fatto".