Cresce l’attesa per l’ultima e decisiva giornata di campionato che vedrà l’Enna impegnata domani sul campo di Santa Maria la Carità (Pompei), con un unico obiettivo: conquistare la salvezza matematica senza dover ricorrere a ulteriori appendici stagionali.
La squadra, guidata da mister Francesco Passiatore, è partita questa mattina alla volta della Campania, consapevole dell’importanza storica di questo match. Dopo mesi di duro lavoro, sacrifici e una rimonta che sembrava impensabile fino a poche settimane fa, adesso manca solo l’ultimo sforzo.
“Siamo arrivati a quest’ultima partita dopo un percorso difficile," ha dichiarato il tecnico Francesco Passiatore alla vigilia della gara. “Quando sono arrivato, la situazione era complicata, quasi disperata. Insieme al mio vice Alfredo Cimino, ci siamo messi al lavoro con umiltà, fiducia e tanta abnegazione. Abbiamo trovato un gruppo straordinario, fatto di ragazzi disponibili al sacrificio e con una grande voglia di rialzarsi. Grazie a loro ora siamo qui, a giocarci la salvezza con le nostre mani.”
Il tecnico ha voluto sottolineare come la forza della squadra sia stata la compattezza e la determinazione: “L’ho detto ai ragazzi, manca solo un ultimo passo. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un sogno, ora è a portata di mano. Chiedo a tutti di restare concentrati e di continuare a lottare, perché questa salvezza sarebbe il giusto premio per tutti i nostri sforzi."
La società, lo staff tecnico e i tifosi gialloverdi sono vicini alla squadra e confidano nell’orgoglio e nella determinazione dei ragazzi per scrivere insieme una pagina importante della storia dell’Enna Calcio.