L'Enna strappa un punto prezioso al “D’Ippolito” di Lamezia: 1-1 contro un Sambiase combattivo. I padroni di casa hanno sbloccato con Costanzo dopo un errore difensivo, ma nella ripresa l’Enna ha reagito con maggiore qualità offensiva: Tchaouna ha fornito l’assist per il tap-in di Dadic che ha firmato il pari.
Nel finale i gialloverdi hanno giocato anche in superiorità numerica (prima con un uomo in più e poi con due) senza però trovare il gol-vittoria, fallendo alcune occasioni nitide (Di Modugno, Tchaouna).
Il tecnico Francesco Passiatore ha elogiato la reazione della squadra ma ha chiesto più freddezza negli ultimi metri; il presidente Luigi Stompo ha definito il punto «d’oro» per morale e classifica. Un pari comunque importante per la corsa salvezza e per la fiducia del gruppo.
Enna-Sambiase 1-1
Sambiase (4-3-1-2): Giuliani; Frasson, Strumbo, Pantano, Cosmano; Palermo (42’ st Sueva), Kouame, Calabrò; Diogo (20’ st Francisco); Haberkon, Costanzo (37’ st Di Giovanni). All. Lio.
Enna (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Mbaye (48’ st Mazzone), Gabrieli, Occhiuto; Dadic, Tchaouna Fy; Bamba (7’ st Diaz, 39’ st Deriu), Distratto (7’ st Caggianello), Zerillo; Tchaouna Fk. All. Passiatore.
Arbitro: Saffioti di Como.
Reti: 15’ pt Costanzo, 27’ st Dadic.





