Sorride solo l’Under 17 regionale. Cadono Under 19 e 15. La formazione maggiore guidata da Francesco Giordano, seppur avanti con Grosso, ha dovuto cedere alla distanza (4-1) alla Sancataldese sul sintetico di Pergusa.

Chiude con il botto, invece il girone d'andata dei nostri allievi regionali, che si impongono per 1 a 0 sul campo della capolista Team Calcio Palermo, squadra che non aveva ancora mai perso in campionato. Una prestazione da grande squadra per l'undici del tecnico Sergio Colajanni, che non può che essere soddisfatto della partita ma anche di tutto il girone d'andata. I ragazzi, infatti, al giro di boa chiudono a 23 punti, a cinque lunghezze dal primo posto, migliore attacco del campionato con 41 gol fatti, una delle migliori difese con 14 gol subiti, e vice cannoniere del campionato con 13 marcature Alessio Granata.

 "Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra - ha dichiarato il tecnico Sergio Colajanni -. Il risultato ci sta anche stretto perché in più occasioni abbiamo sfiorato il gol, sul campo della squadra più forte del campionato. Ringrazio i ragazzi perché si sono allenati sempre con grande impegno e serietà, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Adesso ci sarà una sosta molto lunga dove dobbiamo cercare di tenere la forma che abbiamo, per poi fare un grande girone di ritorno. Sognare non costa nulla".

Dall'altra parte molta delusione per i giovanissimi regionali del tecnico Riccardo Gervasi che sono stati sconfitti per 3 a 0 sul campo della forte Sancataldese. Una sconfitta che costa il quinto posto in classifica: "Peccato veramente non tanto per il risultato di San Cataldo che ci può stare - ha detto il responsabile del settore giovanile Liborio Severino -, ma per i punti persi in casa contro Favara ed Akragas. Queste sconfitte stanno pesando sull'andamento del campionato. Nonostante questo siamo ad una lunghezza dal quinto posto. Quindi dobbiamo credere nella possibilità di rientrare nel treno dei play-off. Dobbiamo solamente essere più continui nelle prestazioni e nei risultati, perché la rosa è buona".

Avanti due gol, pari-rammarico nel finale
Nicolas D'Agata nuovo difensore gialloverde