Enna Calcio è lieta di annunciare il diritto alle prestazioni sportive di Mory Bamba, jolly offensivo classe 2002, proveniente dall’esperienza in Portogallo con il Leixoes, squadra di Serie B portoghese.
Bamba, nato a Bondoukou in Costa d’Avorio il 1° giugno 2002, si è formato calcisticamente in Italia, entrando nel settore giovanile della Roma nel 2014 dopo aver militato nella Vigor Perconti. Con la maglia giallorossa ha conquistato il titolo di campione d’Italia con l’Under 17 e ha esordito in Europa League con Fonseca in panchina, nella stagione 2020/2021, disputando la partita contro il CSKA Sofia.
Esterno offensivo dotato di grande velocità e abilità nel dribbling, Bamba è un mancino naturale capace di giocare su entrambe le fasce offensive, con un buon piede destro che lo rende un giocatore versatile e imprevedibile in attacco.
Dopo l’esperienza in Portogallo, dove ha totalizzato 16 presenze tra prima squadra e Under 23, Bamba ha collezionato esperienze nella Serie A bulgara, nella Superleague albanese con la Dinamo Tirana (squadra allenata da Gigi Di Biagio con il ds Igli Tare), quindi in Italia con Luparense e Roma City. Il calciatore arriva all’Enna Calcio con l’obiettivo di contribuire al progetto sportivo della società e di crescere ulteriormente sotto il profilo tecnico e umano.
La società dà il benvenuto a Mory Bamba, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni e successi con la maglia gialloverde.