Grande prova dell’Enna Calcio Under 19: tra le mura amiche arriva un pareggio prezioso per 1-1 contro il temuto Milazzo, oggi secondo della classe. Un risultato che sta stretto ai ragazzi gialloverdi, autori di una prestazione di grande intensità: due legni colpiti e un rigore fallito avrebbero potuto ribaltare il punteggio a loro favore.

Il gol dell’1-1 è firmato dal centravanti classe 2009 Alessandro Salvi, protagonista di una rete che vale come il frutto della determinazione della squadra. Note positive anche dall’impiego dei più giovani: la formazione ha schierato diversi 2009 e il classe 2010 Federico Papa, autore di una prova tra le migliori in campo.

Orgoglio societario inoltre per le convocazioni in maglia regionale: sono stati chiamati nella Rappresentativa Regionale Under 17 il laterale sinistro Salvatore Polifrone (2009) e il centrocampista Simone Licata (2009). I due hanno preso parte allo stage del 23 dicembre al “Tomaselli” di Caltanissetta, in preparazione alla 1ª edizione del Torneo Magna Grecia che si svolgerà in Calabria dal 26 al 30 dicembre.

Sul fronte delle altre categorie, l’Under 17 Elite cede 2-1 a Carini nell’ultima giornata di andata: rete enneaese siglata da Polifrone; la squadra rimane a centro classifica. L’Under 15 regionale invece perde 2-0 a Favara e conclude il girone d’andata anch’essa a metà classifica.

L’Enna Calcio guarda avanti con fiducia: buone indicazioni dal vivaio e motivazioni alte in vista degli impegni nazionali e delle prossime sfide di campionato.

Scuola e Enna Calcio uniti contro le devianze giovanili: video, slide e sport per educare