Prima storica vittoria dell’Enna in Serie D. La firma è ancora di capitan Cicirello così come il successo in Coppa Italia ed è quanto basta per la squadra di Peppe Pagana che avrebbe potuto capitalizzare altre occasioni sopratutto nella ripresa in contropiede.
Grande festa a fine partita per i gialloverdi con i tifosi per quella che si può considerare una giornata storica.
Al 10’ vantaggio Enna: Moreso pesca sul filo del fuorigioco Cicirello che a tu per tu col portiere realizza con un preciso pallonetto. Al 17’ occasione Enna in contropiede con Barile che si accentra ma il suo destro è centrale e facile preda del portiere. Al 21’ ci prova Moreso dal limite dell’area dopo azione d’angolo ma il destro al volo del centrocampista spagnolo è abbondantemente a lato. Altra potenziale occasione per i gialloverdi al 27’ con conclusione dalla distanza di Timmoneri ma palla alta sopra la traversa. Al 32’ l’Igea si rifà sotto con Aperi che di sinistro in diagonale sfiora il pareggio ma la sfera termina a lato.
In avvio di ripresa fuori Cicirello e Joao Pedro, dentro Cristiano e Amenta e l’Enna al 5’ costruisce un’ottima occasione per raddoppiare: Barile sulla sinistra trova Moreso che dal limite dell’area conclude potente ma in maniera imprecisa. Al 14’ occasione per Barile in contropiede ma il diagonale dell’esterno d’attacco è respinto dal portiere. Ancora Barile al 17’ si costruisce una buona occasione su imbeccata di Lusha ma la conclusione è debole. Enna ancora in contropiede al 21’ con Cristiano, il neo entrato fa tutto da solo ma al limite dell’area calcia in maniera imprecisa. Si rivedono i padroni di casa al 26’ con De Marco di testa, Simeoli si rifugia in angolo. Ancora l’Enna in contropiede e ancora Barile, dopo una serprentina in area al 32’ ma il destro viene respinto. Il neo entrato Rotella si divora il gol del ko al 34’ su accelerazione di Kalombola ma il destro del centrocampista si spegne incredibilmente a lato. Nel finale l’Igea ci prova con traversoni lunghi in area ma l’Enna regge e alla fine porta a casa meritatamente i tre punti.
Igea Virtus - Enna 0-1
Igea Virtus: La Rosa, Maltese, Ferrante, Biondo, Siino (9’ st De Marco), Di Piedi, Aperi, Sticenko (9’ st Trombino), Balsano (46’ st Violante), Calafiore, Maggio. All. Di Gaetano
Enna: Simeoli, Espasa, Moreso, Cicirello (1’ st Cristiano), Joao Pedro (1’ st Amenta), Lusha (37’ st Seck), Barile (33’ st Rotella), Timmoneri, Batista, Kalombola, Mbaye. All. Pagana.
Arbitro: Zini di Udine.
Rete: 10’ Cicirello