All'ingresso del suo ristorante a Ispica, un muro tappezzato di sciarpe di svariate società calcistiche e quelle sedie verdi con sfumature di giallo, ti aprono subito un mondo. “Qui manca qualcosa”, esordiamo noi. Una sciarpa, in particolare, visto anche il colore delle sedie.

Detto fatto, anche perché Enzo Spadola del Giardino dei Sapori confessa di essere, oltre che appassionato di calcio vista la tipologia del locale, simpatizzante pure dell'Enna: “Vi ho seguiti lo scorso anno, siete una bella società e vi faccio i complimenti…”.

Non poteva che meritare una sciarpa in omaggio che farà pendant con tutto il resto, anche se, al cospetto di Milan, Ternana, Sassuolo o Cremonese, forse quella gialloverde potrebbe rappresentare un sacrilegio: “E invece no - dice Spadola - perché Enna è una bella realtà siciliana e spero che quando verrete a giocare a Ragusa ci sarà modo di incontrarsi. Non è stato possibile lo scorso anno con il Modica o il Santa Croce perché non ci conoscevamo, vedremo la stagione che è alle porte. Intanto un grosso in bocca al lupo”. 

Nutrizione, medicina e aspetti tecnico-tattici: accordo con la “Kore”
Ufficiale: ecco il colpo di mercato Aldair Neto