Sconfitta di misura per l’Under 19 di Giuseppe Giordano. A Siracusa i gialloverdi cadono 2-1 tenendo comunque testa agli aretusei raccogliendo meno di quanto prodotto nei 90 minuti. Sotto di due reti, De Silvio nella ripresa aveva riaperto i giochi, poi non è bastato il forcing finale nel tentativo di rimettere in parità il match ma rimane la bontà di una prestazione sulla falsariga di quanto fatto vedere anche nelle precedenti occasioni. Prossimo impegno lunedì a Pergusa contro l’Acireale.

UNDER 17. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca per gli allievi regionali sul campo dell'altra capolista Sporting Termini. “I nostri ragazzi, infatti, fino a mezz'ora dalla fine della gara si trovavano in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Alessio Granata. I padroni di casa, tuttavia, prima hanno accorciato le distanze con un gol fortunoso e poi hanno trovato all'ottavo minuto di recupero il gol del pareggio. Peccato veramente - dichiara il tecnico Sergio Colajanni -. Avevamo fatto una grandissima partita. Sul 2 a 0 abbiamo sbagliato più volte il gol del 3 a 0 ed eravamo in pieno controllo della gara. Poi è arrivato il gol del 2 a 1 e loro ci hanno creduto fino alla fine, anche se non abbiamo corso particolari pericoli. Il calcio però è questo. Nel nostro percorso di crescita ci stanno anche queste partite". Dopo questo pareggio i nostri ragazzi passano al secondo posto in classifica a due punti dalla Team Calcio, che continua a vincere. Però la prestazione dei gialloverdi fa ben sperare per il futuro: "Dobbiamo essere soddisfatti perché abbiamo fatto una grandissima partita sul campo di una delle pretendenti alla vittoria del campionato - conclude Colajanni -. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e sono convinto che faremo un bel campionato".

UNDER 15. Torna alla vittoria la nostra formazione Under 15 regionale, che in casa batte il forte Gela al termine di una prestazione di personalità: "I ragazzi hanno fatto una bellissima prestazione - ha dichiarato il tecnico Riccardo Gervasi -. Non era semplice dopo l'ultimo risultato negativo. Adesso speriamo di avere un po' di continuità nei risultati a partire dalla prossima trasferta". Vince per 4 a 1 anche la formazione allievi provinciali del tecnico Max Ricerca.

Coppa Italia, i tagliandi di Akragas-Enna
Enna, Mbaye: “Siracusa dimenticata, testa alla Coppa”