Il 4’ Memorial Pippo Nanì si tinge di gialloverde. Il primo “esame” di Serie D l’Enna lo supera a pieni voti. La squadra di Peppe Pagana si aggiudica il triangolare del “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello, superando l’Igea Virtus per 2-1 in rimonta grazie a Cicirello (molto applaudito il giocatore di casa e capitano gialloverde dal suo ex pubblico) e Barile, quest’ultimo protagonista di una grande accelerazione con diagonale finale vincente, oltre una grande prestazione che è valsa all’italo-canadese anche la palma di miglior giocatore del triangolare.

Nella seconda gara dei gialloverdi, dopo che l’Igea aveva superato il Citta di S.Agata per 1-0, è invece arrivato un pari a reti bianche contro i padroni di casa e in questa occasione si è messo in evidenza il portiere Kevin Testagrossa con alcune parate che sono valse all’ex portiere del Canicattì il premio di miglior portiere del torneo.

In definitiva un Enna apparso già in salute, ben rodato e con una precisa identità, al cospetto di due formazioni già navigate per questa categoria. Il miglior viatico per iniziare al meglio la settimana che porterà al derby di Coppa Italia di domenica prossima a Caltanissetta contro la Nissa.

“Botto” di Ferragosto, in avanti ecco il francese Degbe
Intervento chirurgico riuscito per Yanis Degbe