Enna Calcio comunica che lo staff medico-sanitario per la stagione 2025/26, sarà composto da un team multidisciplinare altamente qualificato, con:
- Simone Giangreco (33 anni), fisioterapista e chinesiologo, responsabile della fisioterapia e riabilitazione. Laureato in Scienze Motorie e in Fisioterapia con lode, vanta esperienze in ambito clinico e sportivo, anche con squadre di Serie B e Serie C, oltre a una consolidata collaborazione con l’Enna Calcio.
- Stefano Dell’Arte (35 anni), esperto in scienze motorie, si occuperà della preparazione fisica. Vanta un background pluriennale con esperienze in rugby, pallamano e calcio a 5.
- Salvatore Mannino (24 anni), preparatore fisico con formazione in scienze motorie, collaborerà alla preparazione atletica grazie anche al supporto dell’Università Kore di Enna.
- Giuseppe Parrinello (40 anni), osteopata e posturologo, specialista in prevenzione e rieducazione posturale, offrirà il proprio contributo nell’ambito preventivo.
Il lavoro dello staff sarà inoltre supportato da un massaggiatore sportivo e dall’importante sinergia con la facoltà di scienze motorie dell’Università Kore di Enna. Enna Calcio conferma così l’impegno concreto per la salute e il benessere dei propri atleti, puntando su professionalità e competenze per affrontare al meglio la nuova stagione.