Enna Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Kristian Preknicaj, punta centrale albanese classe 2002, che va a rinforzare il reparto offensivo della squadra in vista della prossima stagione.

Preknicaj, alto 1,86 m, vanta un percorso professionale già ricco di esperienza nonostante la giovane età. Dopo aver mosso i primi passi nel calcio giovanile italiano nel settore del Vicenza, è tornato in Albania per completare la sua crescita tecnica e agonistica, disputando le ultime due stagioni nelle file del KS Lushnja e del KF Teuta, club protagonisti della Super League albanese.

Con 25 presenze nel massimo campionato albanese e 57 gettoni in Serie D italiana, accumulati con Montebelluna, Cartigliano e Levico, Kristian Preknicaj si presenta come un attaccante di grande prospettiva, capace di unire qualità tecnica e fisicità, caratteristiche fondamentali per il ruolo di “centravanti” richiesto dal mister.

La società è orgogliosa di poter contare su un giovane talento che, con la sua esperienza maturata tra Italia e Albania, potrà dare un contributo importante al progetto tecnico di Enna Calcio.

 

Alessio Pedicone neolaureato in Scienze Motorie
Kevin Testagrossa di nuovo con noi