Alessio Pedicone, recentemente ingaggiato quale nuovo calciatore dell’Enna, ha raggiunto un importante traguardo accademico laureandosi con 107/110 in Scienze Motorie (L-22) all’Università telematica Pegaso. La sua tesi, intitolata “Giovani calciatori: un programma integrato per l’equilibrio psicofisico”, è il risultato di un percorso di studio intenso e motivato dalla passione per lo sport e la salute.

«È stato un percorso pieno di emozioni, in cui passione, impegno e sacrificio hanno camminato insieme», dichiara Pedicone. «Laurearmi in Scienze Motorie mentre continuavo a dare tutto in campo non è stato facile: ci sono stati momenti di stanchezza, di corse tra allenamenti e lezioni, ma anche tantissime soddisfazioni. Il calcio mi ha insegnato disciplina, costanza e spirito di squadra, valori che ho ritrovato ogni giorno nello studio. Questo traguardo è solo una tappa, ma rappresenta un grande orgoglio, personale e sportivo».

L’Enna Calcio esprime le più sentite congratulazioni ad Alessio per questo importante risultato, che arricchisce la sua già promettente carriera sportiva e ne conferma l’impegno dentro e fuori dal campo.

Campagna abbonamenti: le modalità
Enna Calcio, ecco il centravanti: Kristian Preknicaj è gialloverde