Antonio Avallone saluta il campionato Under 19 con una stagione da protagonista, chiudendo con un totale di 16 gol, che sarebbero potuti essere ben 18 se la gara col Ragusa non fosse poi terminata 3-0 a tavolino per gli ospiti. E Avallone avrebbe anche potuto rimpinguare questo bottino se non fosse stato costretto a non giocare oggi pomeriggio per un infortunio, circostanza che ha costretto l'attaccante napoletano classe 2005 a saltare l’ultima partita contro il Paternò, terminata 1-1 a Pergusa. Il gol del momentaneo vantaggio era stato messo a segno da Francesco Lucca (nella foto sotto), un altro giovane talento già in orbita della prima squadra proprio come Avallone.

La stagione di quest'ultimo è stata caratterizzata da una straordinaria capacità realizzativa, visto che l'attaccante ha siglato reti contro tutte le squadre avversarie ed ha dimostrato di meritare i brillanti elogi ricevuti. Nonostante l'Enna non sia riuscita a qualificarsi per i play off, la squadra ha concluso il campionato con una nota positiva, vantando il titolo di miglior squadra in fase realizzativa con un totale di 51 gol, un risultato che testimonia la solidità dell’attacco gialloverde.

UNDER 17. Si è chiusa anche la regular season del campionato regionale Under 17. E anche in questo caso tante notizie positive visto il 4-0 rifilato alla capolista Team Calcio di Palermo, già sconfitta anche all'andata (gli unici due ko proprio contro i gialloverdi che hanno però perso qualche punto per strada non riuscendo a chiudere in testa e dunque conquistare subito gli Elite). I ragazzi di Sergio Colajanni hanno però chiuso il torneo al secondo posto a 52 punti, a solo una lunghezza dalla Team Calcio e questa vittoria permette ai giovani gialloverdi di qualificarsi direttamente alla finalissima dei play-off, contro la vincente della semifinale tra Sporting Termini e Sancataldese, chiudendo con ben 13 punti, ne bastavano 10, di vantaggio sul quinto posto occupato dal Villabate. Miglior attacco del girone con 76 reti fatte, terza migliore difesa con soli 23 gol subiti. Migliori marcatori della stagione Alessio Granata con 13 gol, Samuele Russo con 12 e Salvatore Alvano con 10. A fine partita sono arrivati anche i complimenti del presidente Luigi Stompo e del direttore generale Fabio Montesano accompagnati dall’addetto stampa Manuel Bisceglie, che hanno seguito con molta attenzione la squadra per tutto il campionato. Per la cronaca la gara si è conclusa 4 a 0. In gol nel primo tempo Samuele Russo con una punizione magistrale all’incrocio dei pali, Salvatore Alvano con un diagonale preciso in area di rigore e nella ripresa Alessio Granata con un bolide da fuori area ed Emanuele Bilardi.

UNDER 15. Ko l'Under 15 regionale nell'ultima gara della regular season contro la prima in classifica Sancataldese: partita equilibrata e giocata bene da entrambe le formazioni. Non basta il gol del pareggio di Federico Papa, gialloverdi al 5° posto finale, ora testa alla semifinale play off domenica 27 aprile in casa del Città di Gela.

Reti inviolate a Paternò ma bella reazione
Test in famiglia per i gialloverdi: doppietta di Aperi