L'Enna domina il Paternò e conquista una vittoria netta per 3-0 al termine di una gara ben giocata e controllata dall’inizio alla fine. Il match, disputato davanti a circa mille spettatori con una sparuta rappresentanza ospite, ha visto la squadra di casa imporsi con merito grazie a una prestazione solida e concreta, che ha confermato il buon momento di forma degli uomini di mister Passiatore.
La partita si è sbloccata al 24’ del primo tempo con un gol di Occhiuto, bravo a farsi trovare pronto su un’azione d’angolo e a insaccare con freddezza. L’Enna ha continuato a spingere, mostrando un gioco fluido e una buona organizzazione tattica, che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 41’, un calcio di rigore conquistato da Tchaouna è stato trasformato dallo stesso giocatore, che ha portato il risultato sul 2-0 prima dell’intervallo.
Nella ripresa, nonostante l’espulsione di Ursino al 40’ del primo tempo che ha lasciato il Paternò in dieci uomini, l’Enna ha mantenuto il controllo della partita senza concedere spazi agli avversari. Al 16’ della ripresa, Precknicaj ha chiuso i conti approfittando di una indecisione della difesa ospite, firmando il 3-0 che ha definitivamente chiuso i giochi.
L’Enna ha dimostrato compattezza e determinazione, con una squadra ben organizzata che ha saputo sfruttare le occasioni create e mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match. Il risultato è frutto di un lavoro corale, con una difesa attenta e un centrocampo dinamico che ha saputo dettare i tempi della gara.
Enna (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Gabrieli (Precknicaj dal 7’ st), Mbaye, Occhiuto; Rossitto (Tchaouna Fy dal 1’ st), Dadic; Zerillo, Distratto (Caggianello dal 7’ st), Bamba (Diaz Garcia dal 7’ st); Tchaouna Fk (Mazzone dal 32’ st). Allenatore: Passiatore.
Paternò (4-1-4-1): Branduani; Di Fazio (Capuana dal 40’ st), Ursino, Fernandez Sayas, Virgillito; D’Aloia; Camara, Golfo (Assi Koffi dal 44’ pt), Marchetti (Jungling dal 6’ st), Lucca (Ambrogio dal 22’ st); Coco (Kouassi dal 1’ st). Allenatore: Mascara.
Arbitro: Previdi di Modena.
Marcatori: 24’ pt Occhiuto, 41’ pt rig. Tchaouna Fk, 16’ st Precknicaj.





