L’Under 19 dell’Enna ha chiuso l’anno in bellezza, conquistando una vittoria per 2-1 in trasferta contro il Paternò. Nonostante un inizio difficile, con la squadra che è passata in svantaggio, i ragazzi di mister Giuseppe Giordano hanno dimostrato grande carattere e determinazione. Protagonista della partita è stato Avallone, autore di una rete e protagonista di un calcio di rigore fallito, ma la sua prestazione ha comunque contribuito al successo finale arrivato poi con il gol di Tira.

Il dirigente Salvo Novelli ha espresso la sua soddisfazione per il risultato (soprattutto per il portiere Tricarico classe 2009 che ha disputato tutta la gara), sottolineando l'importanza di questa vittoria in un momento in cui la squadra era rimaneggiata, con diversi giovani del 2008 in campo. Questo successo rappresenta un segnale positivo per il futuro, soprattutto in vista della ripresa del campionato, prevista per metà gennaio, quando l’Enna affronterà la Nissa tra le mura amiche.

La squadra, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di avere un grande spirito e la capacità di reagire alle avversità. Con la speranza di recuperare alcuni elementi chiave, l’Enna si prepara a ripartire con rinnovata energia e ambizione, puntando a un girone di ritorno all’altezza delle aspettative.

”I ragazzi meritavano una soddisfazione simile - ha poi sottolineato mister Giordano - adesso siamo saliti al settimo posto con dieci punti e la gioia più grande è che nelle difficoltà questa squadra è riuscita a compattarsi, c’erano diversi Allievi in campo, alcuni anche molto emozionati ed è stato bello essere riusciti a tornare con un successo”.

Ko in campo, vittoriosi fuori
Demoleon: “Enna pronta per la sfida di Martina”